Chi Siamo

“HERMES – LIBERA UNIVERSITÀ POPOLARE PRIVATA”, in breve “HERMES UNIVERSITY”, è un’istituzione privata a carattere indipendente e pluralistico, secondo i principi della Costituzione della Repubblica Italiana. Persegue i fini istituzionali del magistero della cultura nel rispetto dell’autonomia e della libertà della ricerca e dell’insegnamento.

Hermes University promuove e organizza, anche per conto terzi, corsi di alta formazione, di aggiornamento professionale e di educazione permanente, attività culturali, formative e di orientamento.


Modello unico e innovativo

Hermes University costituisce un modello di alta cultura e formazione rivolto al conseguimento e allo sviluppo di competenze reali che perfezionano lo studio, la ricerca e l’imprenditorialità.

Hermes University è il "ponte di collegamento" tra il mondo accademico tradizionale e il mondo imprenditoriale, vale a dire l’organizzazione privata che forma le professionalità richieste dal mondo del lavoro. La nostra mission consiste nell'offrire al mercato i percorsi formativi  ideati e proposti dai nostri docenti e realizzare l'offerta formativa specifica che le imprese ci commissionano, al fine di introdurre i laureati nel mondo del lavoro.

Dedichiamo il nostro impegno culturale e formativo alle organizzazioni imprenditoriali italiane ed europee, che puntano sulla ricerca e formazione continua, quale innovazione e sviluppo del proprio business.

Sviluppare la correlazione tra cultura accademica e cultura imprenditoriale, con l’attività di istruzione e formazione specifica rende più stretto e fecondo il rapporto dei laureati, dei lavoratori e dei professionisti con il mercato del lavoro, aiutandoli a sviluppare le loro capacità di specializzazione.

Cinque sono le Aree Tematiche nelle quali Hermes University fonda allo stato le proprie attività:

  • Società Economia e Sviluppo
  • Neuroscienze Affettive e Studi Inter-culturali
  • Pedagogia Forense
  • Nuove Tecnologie Digitali
  • Turismo Imprenditoriale e Made in Italy

A chi ci rivolgiamo

A chiunque abbia le potenzialità per poter contribuire a un percorso di conoscenza e di competenze effettive anche in assenza di titoli formali.

I nostri percorsi formativi e di ricerca sono accessibili a tutti coloro che intendono perseguire nella propria vita obiettivi di eccellenza, mettendo a frutto l’acquisizione di competenze effettive finalizzate all'inserimento o posizionamento nel mondo del lavoro e allo sviluppo delle attività delle imprese.


I punti fermi del nostro modello

  • Hermes University è un ente privato di alta formazione, aggregazione e sviluppo con caratteristiche non convenzionali.
  • È fondata sull'alta qualità dell’insegnamento e la ricerca di soluzioni innovative per nuove opportunità imprenditoriali.
  • Non è in competizione con altri enti e università italiane.
  • Stipula accordi e convenzioni riguardanti i diversi percorsi formativi, mediante una rete internazionale di enti, associazioni, accademie, università, riconoscendo alle medesime opportune royalties.
  • Le imprese possono finanziare adeguati percorsi formativi o di ricerca e diventano proprietarie della medesima.

Perché sceglierci

Hermes University crea opportunità di inserimento nel mondo del lavoro, attraverso il legame concreto che stabilisce con le imprese, che finanziano l’insegnamento di percorsi formativi specifici per le proprie esigenze aziendali.

Entrare a far parte dei nostri percorsi formativi significa approcciare concretamente il mondo del lavoro, in quanto Hermes University è il collante tra domanda e offerta. I nostri percorsi formativi  e di ricerca sono il viatico per il mondo del lavoro.