Accellera esponenzialmente la tua velocità di apprendimento
per poter implementare e ottimizzare la gestione delle informazioni
che ti occorrono per il tuo Business o i tuoi studi.

Migliora la VELOCITÀ DI APPRENDIMENTO
e migliorerai la PRODUTTIVITÀ avendo più tempo libero.

1300

Su di ME

Chi è Silvio Di Fabio?

Silvio Di Fabio è nato nel 1984 in Germania. Attualmente vive a San Salvo (Ch).

Ha una spiccata curiosità, sin dall’infanzia. Ha cominciato a leggere e scrivere precocemente all’età di 3 anni e mezzo.

Durante gli anni delle scuole superiori si è distinto per gli ottimi risultati conseguiti in campo sportivo e nei giochi della matematica, della logica e della chimica.

Inoltre, guidato da una vena artistica che spazia dal disegno alla letteratura, ha ottenuto ottime classificazioni in concorsi letterari (oltre 40 posizionamenti nei primi 10 su poco più di 50 partecipazioni) con diversi premi vinti, in particolare nella sezione poesia.

Plurilaureato. Ha conseguito le lauree nei tempi previsti e con il massimo della votazione. Ha intrapreso un percorso scientifico e dopo la laurea in Chimica Biologica, si è avvicinato al mondo dell’economia conseguendo una seconda laurea in Economia Aziendale e successivamente una laurea specialistica in Economia e Commercio. Inoltre, durante il secondo anno della specialistica, ha ottenuto anche un corso di perfezionamento in tecnica bancaria e finanziaria.

Nel 2017 e nel 2018, ha vinto l’Italian Open Memory Championship (1° classificato sia nella classifica open sia in quella nazionale) e ha conseguito tre podi all’estero (2° posto in Inghilterra, 3° classificato al campionato Europeo e 3° nella competizione UK). Nel 2019 ho ottenuto il 2° posto in Germania e ha vinto il campionato UK e il campionato europeo.

Consapevole di poter aiutare le altre persone nell’arte di “imparare come imparare”, ha deciso di trasmettere le proprie conoscenze attraverso seminari e corsi formativi sulle metodologie di studio e sull’apprendimento veloce.

Perché dovresti ASCOLTARMI?

Nel 2017 e nel 2018, ho vinto l’Italian Open Memory Championship (1° classificato sia nella classifica open sia in quella nazionale) e ho conseguito tre podi all’estero (2° posto in Inghilterra, 3° classificato al campionato Europeo e 3° nella competizione UK). Nel 2019 ho ottenuto il 2° posto in Germania e ho vinto il campionato UK e il campionato europeo.

Consapevole di poter aiutare le altre persone nell’arte di “imparare come imparare”, ho deciso di trasmettere le mie conoscenze attraverso seminari e corsi formativi sulle metodologie di studio e sull’apprendimento veloce.

Cosa posso fare PER TE

Posso “spegnere” una volta e per tutte quella voce interiore che hai dentro ogni volta che affronti una lettura che ti fa rallentare e talvolta anche distrarre!

Sapevi che per leggere ed apprendere velocemente DEVI ASSOLUTAMENTE disimparare il metodo che ti hanno insegnato sin dalla prima elementare?

Mah… Silvio… cosa dici? Vuoi farmi credere che i professori sono tutti incompetenti?

No, assolutamente, quello che voglio dire è che quando leggi sprechi tempo e fatica con il metodo classico perché non permetti alla tua mente di andare alla sua velocità, la rallenti drasticamente tutte le volte che ripeti ad alta voce o interiormente ogni singola lettera di una parola! Non ci credi? Ok, mettimi alla prova… leggi la frase che trovi qui in basso, la prima volta come sei abituato a fare e la seconda volta leggila facendo scorrere il dito indice come fosse un righello e forzati di NON ripetere le parole (né ad alta voce… né interiormente).

Sei pronto? Leggi!

C'era una volta una dolce bimbetta; solo a vederla le volevan tutti bene, e specialmente la nonna che non sapeva più che cosa regalarle. Una volta le regalò un cappuccetto di velluto rosso, e poiché‚ le donava tanto, ed ella non voleva portare altro, la chiamarono sempre Cappuccetto Rosso. Un giorno sua madre le disse: "Vieni, Cappuccetto Rosso, eccoti un pezzo di focaccia e una bottiglia di vino, portali alla nonna; è debole e malata e si ristorerà. Sii gentile, salutala per me, e va' da brava senza uscire di strada, se no cadi, rompi la bottiglia e la nonna resta a mani vuote."

Bene, se hai eseguito le mie indicazioni alla “lettera” hai velocizzato la tua lettura del 35% solo eseguendo questo piccolo “trucco”. Ma molto probabilmente non hai memorizzato l’intero testo perché eri concentrato nell'eseguire il compito che ti ho dato! Si lo so… è l’inizio della favola di Cappuccetto Rosso e tu la conoscevi già. Allora prova con questo:

“ I microtubuli sono importanti componenti dello scheletro delle cellule che costituiscono anche un importante mezzo di trasporto interno. Un numero crescente di lavori suggerisce che nella malattia di Parkinson e nell'MSA un gene alterato coinvolto nello sviluppo di tipo ereditario, il gene della parkina che regola la stabilità, sia responsabile della presenza di microtubuli danneggiati e rafforza l'ipotesi che i microtubuli siano coinvolti nello sviluppo della malattia.”

Bene… come si chiamava il gene coinvolto nello sviluppo ereditario? Non barare!

Se te lo ricordi senza andarlo a rileggere fai parte del 5% della popolazione mondiale che ha una capacità di attenzione sopra la norma quindi immagina cosa puoi fare dopo aver appreso le tecniche di lettura veloce unite alle tecniche di memorizzazione!

Se non ricordavi il nome del gene deputato allo sviluppo ereditario (Parkina) non fa nulla, perché in sole 24 ore di corso posso trasferirti un metodo che ti farà mettere letteralmente il turbo facendoti guadagnare ore ed oreda poterle dedicare a qualunque altra attività!

Anche al divano se ti piace oziare.

Il corso che ho messo a punto per te, in definitiva ti permette di divorare anche un intero libro al giorno e cosa più stupefacente ti permetterà di RICORDARE ciò che hai letto!

Immagina quante cose potrai imparare con pochissimo sforzo e in brevissimo tempo!

Richiedi maggiori info cliccando il pulsante che trovi qui in basso, cambia il modo di apprendere le cose liberando il vero potenziale che hai dentro di te!

Con questo corso IMPARERAI

Con il corso che ho strutturato per te riuscirai finalmente a memorizzare (tutti i dati che ti occorrono per lavorare!) alla velocità della luce riducendo drasticamente il tempo di apprendimento, infatti ho suddiviso il corso in 3 moduli ben distinti tra loro ma contemporaneamente l’uno propedeutico all’altro.

La prima giornata sarà dedicata interamente alla lettura veloce.

Quanto tempo impieghi per leggere ciò che ti occorre per primeggiare nel tuo lavoro?

Dì la verità… magari non sei una “schiappa” come molti… ma impieghi veramente tanto tempo per divorare quelle 200/300/500 paginette; per mancanza di tempo, perché non ti piace leggere ma lo devi fare, perché dopo una giornata di lavoro sei talmente fritto che l’unica cosa che vorresti leggere sarebbe il nome di quel centro massaggi che ti piace tanto.

La seconda giornata sarà dedicata alla memorizzazione.

Dopo aver letto alla velocità della luce un libro di 500 pagine sul management, ad esempio, che te ne fai se non ricordi nulla o quasi? Sprecheresti lo stesso identico tempo di quando leggevi ad alta voce perché dovresti ripetere quella tortura per andare a sottolineare tutte quelle parole e quei concetti che non ricordi.

Per l'appunto, dopo avere messo il “turbo devi installare un navigatore” che ti consente di sapere dove stai andando e soprattutto ricordare la strada del ritorno! 

Il terzo giorno è dedicato all’organizzazione delle informazioni e le mappe mentali.

Ti è mai capitato di avere il desktop del tuo pc o la scrivania del tuo mac pieno di file e non capirci più nulla? Per trovare quel preventivo fatto 2 settimane prima ci hai messo una vita! Cosa hai fatto dopo?

 Hai creato delle cartelle rinominandole con nomi di macro categorie (ad esempio, preventivi, clienti, fornitori, lavori svolti, ecc.) e poi al loro interno hai creato altre cartelle più specifiche (ad esempio, preventivi da fare, preventivi fatti, clienti italiani, fornitori esteri, ecc.), bene la nostra mente funziona esattamente come un computer, basta solo imparare a creare delle “cartelle mentali” che ci permettono di richiamare quel determinato ricordo senza andare a scandagliare migliaia e migliaia “files” prima di beccarlo.

Questo nella realtà significa NON RICORDARE CIÒ DI CUI SI HA BISOGNO IN QUEL DETERMINATO MOMENTO.

Richiedi maggiori info cliccando il pulsante che trovi qui in basso, cambia il modo di apprendere le cose liberando il vero potenziale che hai dentro di te!

Per chi È questo corso

Se hai difficoltà nel leggere e nell'apprendere in maniera rapida ciò di cui hai bisogno per lavorare o magari sei uno studente e vuoi velocizzare il tuo metodo di studio per poter preparare al meglio ogni esame io faccio al caso tuo!

Questo corso è stato pensato e progettato per tutte le persone che hanno bisogno di recuperare tempo e migliorare la qualità dello studio e/o del lavoro o magari semplicemente perché si ha una gran sete di conoscenza e quindi si vuole apprendere un metodo per sfruttare appieno le capacità che Madre Natura ci ha fornito!

Iscriviti ora cliccando il pulsante che trovi qui in basso, cambia il modo di apprendere le cose liberando il vero potenziale che hai dentro di te!

 

Per chi NON È questo corso

Patti chiari, “memoria” lunga! Se pensi che basta iscriversi per diventare dei geni assurdi o magari credi che io sono uno stregone che per mezzo di qualche oscura pozione magica ti faccia diventare il campione del mondo di memoria lascia stare, io e il mio corso non facciamo per te, quindi non richiedere maggiori info cliccando il pulsante qui in basso, possiamo salutarci ora!