Operare nel settore dell’estetica medica significa comprendere le inquietudini e i disagi che l’essere umano tende a sviluppare nei confronti del proprio aspetto......

NUOVE PROSPETTIVE PER LA TUA PROFESSIONE!

La continua e incessante ricerca di nuove soluzioni alle crescenti esigenze dell' “Apparire”, senza trascurare quelle dell' “Essere”, è la norma di comportamento seguita per dare risposte a problemi fino a ieri considerati irrisolvibili. Combiniamo con sapienza elementi già esistenti in natura, fito-estratti e nuove entità chimiche, per dare vita a qualcosa di semplicemente nuovo, funzionale e sicuro.

prof.PaoloTramontano-300x300

Su di ME

Mi chiamo Paolo Tramontano sono fondatore e presidente di Harmony Group. Dal 1985 produciamo e commercializziamo prodotti dermocosmetici e dispositivi medici.

Oltre ad essere un imprenditore nel settore cosmetico ho coltivato da sempre la passione per l’insegnamento, perché trasferire le conoscenze significa migliorare la qualità delle competenze.


Ho ricoperto diversi incarichi in qualità di docente a contratto per master di II livello presso l’Università La Sapienza di Roma e l’Università di Camerino, oltre ad aver progettato numerosi corsi di alta formazione nell’ambito dell’estetica professionale e della Medicina Estetica.

Perché dovresti ASCOLTARMI?

Fare Estetica non è solo prevenire i segni dell’invecchiamento o trattarli nel momento in cui essi si manifestino. Significa piuttosto comprendere fino in fondo le inquietudini e i disagi che l’essere umano ha nei confronti del proprio aspetto e rassicurarlo, accompagnandolo per mano verso l’accettazione di se stesso.

L’estetica, come per la medicina estetica e la chirurgia, non può fare miracoli, ed è per questo che bisogna essere chiari ed esaurienti verso il potenziale interlocutore, onde accrescere in lui la consapevolezza circa i limiti del nostro intervento.

L’estetica non è una sub-branca o, peggio, un sistema per arricchirsi, e non deve mostrare complessi nei confronti delle altre attività professionali considerate «nobili» (ad es. Fisioterapia, Cosmetologia, Infermieristica, etc.), ma è essa stessa una scienza pluridisciplinare che si avvale di altre specialità, quali la Dermatologia, l’Ortopedia, L’Angiologia, la Dietologia, la Psicologia, la Comunicazione e il Marketing.

Con questo corso IMPARERAI

Il percorso formativo mira ad aumentare la professionalità degli operatori del settore, già in possesso della Qualifica di Estetista, rendendoli capaci di acquisire una cultura e una formazione in grado di gestire in maniera competente la nuova area dei servizi per la bellezza e il benessere.

Il corso si propone di offrire una concreta possibilità di crescita professionale, attraverso l'approfondimento delle conoscenze di base e l'acquisizione di nuove competenze specialistiche, grazie al contributo di docenti provenienti dal mondo accademico e dal mondo dell’industria dell’estetica medica.

Il percorso formativo è strutturato con l’obiettivo di trasmettere sia il sapere che il saper fare: si articola pertanto in lezioni teoriche e pratiche professionalizzanti, formando figure professionali esperte e con un’ottima padronanza delle più moderne e specifiche procedure.

Alla fine del percorso formativo i partecipanti saranno in grado di:

  • proporre e realizzare con maggiore scientificità e consapevolezza i trattamenti per la cura del corpo;
  • dimostrare una conoscenza approfondita dei prodotti cosmetici e delle apparecchiature estetiche;
  • comunicare in modo più efficace con il pubblico;
  • gestire in maniera più moderna una propria attività professionale;
  • integrarsi con gli altri operatori del settore (medici, chirurghi, fisioterapisti e altro).

Per chi È questo corso

Il percorso formativo aumenta la professionalità degli operatori del settore, attraverso l'approfondimento delle conoscenze di base e l'acquisizione di nuove competenze specialistiche nelle tre aree tematiche dell’attività dell’operatore estetico: area medico-scientifica, area tecnico-professionale e area gestionale.

Formarsi nel campo dell'estetica permette di ottenere degli sbocchi professionali di sicuro successo.

La richiesta di cure del corpo e l’applicazione delle tecniche relative al miglioramento dell’immagine non hanno, infatti, subito conseguenze relative alla crisi economica.

L'intervento formativo proposto costituisce una significativa opportunità per tutti quei professionisti che intendono gestire con competenza le nuove aree dei servizi per la salute, la bellezza e il benessere, ed è destinato:

  • alle esercenti la professione di estetista che operino in studi autonomi, centri polispecialistici, centri benessere, palestre, beauty farm e stazioni termali;
  • imprenditori;
  • direttori tecnici di centri estetici, centri benessere e wellness;
  • operatori gestionali nella nuova area di servizi per la bellezza e il benessere.