Stiamo uscendo da un periodo di sconvolgimento.
In questo momento di cambiamento importante, tutti noi possiamo avere un ruolo attivo nel ripensamento di un futuro migliore.

COME AFFRONTARE E SUPERARE LA CRISI DOPO IL LOCKDOWN

formuliamo un nuovo piano aziendale per affrontare e superare la crisi.

cardosi

Su di ME

Mi chiamo Leonella Cardosi. Subito dopo la laurea in scienze politiche, ho iniziato a svolgere l’attività di consulente di direzione, organizzazione aziendale e formazione.

Sono stata per molti anni un libero professionista, poi ho affiancato alla professione diverse attività imprenditoriali e, infine, ho fatto una sintesi di tutte le mie esperienze diventando un Professional Certified Coach ICF, ossia un allenatore per imprenditori, manager e liberi professionisti.

Tra Coaching e Consulenza c’è una differenza sostanziale. Un consulente è interpellato per ricevere consigli, chiarimenti o pareri sulle materie di sua competenza. Il coach, invece, è un professionista che fornisce al proprio coachee (definizione intraducibile che significa “cliente del coach”) gli strumenti adatti a far emergere le sue capacità, per sfruttare al meglio le sue risorse.

In questi anni ho erogato percorsi formativi di coaching per aziende e organizzazioni non profit come: Tim, Enel Sole, Eppela, Lenovys, Celgene, Amnesty International, FAI e altre ancora.

Perché dovresti ASCOLTARMI?

Nella mia professione evito accuratamente di “prescrivere ricette” o di consigliare soluzioni e modelli miracolosi.

Lavoro sul potenziamento dei punti di forza e sulla riduzione dei punti deboli, adottando strategie specifiche e personalizzate per aiutare a gestire la tensione, far aumentare la motivazione, la responsabilità e la fiducia, e lo faccio conoscendo l’ambito in cui l'imprenditore, manager o professionista che sia, svolge la sua attività, poiché sono stata e sono tuttora un suo pari.

Parliamo la stessa lingua ma gli offro una diversa prospettiva, un nuovo livello di osservazione dei problemi.

Sono convinta, infatti, che solo chi ha affrontato il rischio d’impresa e ha investito energie e denaro nella sua “creatura” possieda la sensibilità necessaria per comprendere a fondo i problemi e per aiutare a risolverli in modo pragmatico e non solo accademico.

Cosa posso fare PER TE

In un contesto economico come quello che stiamo vivendo ci viene richiesta innovazione, creatività, sostenibilità e la capacità di operare in scenari complessi e pressanti. 

Il corso ti aiuta in questo momento difficile a gestire persone e gruppi, a creare vision, strategia e cultura aziendale, facilitando i cambiamenti organizzativi e facendo emergere azioni consapevoli.

Con questo corso IMPARERAI

Il grande valore di questo corso è imparare la gestione del cambiamento, che si manifesta nelle fasi della vita e che si concretizza a prescindere dalle nostre volontà.

Per chi È questo corso

Per Te che sei una persona altamente motivata ed incline a fare ciò che va fatto. Non aspettare altro tempo, clicca il pulsante e iscriviti ora!