Il Coaching è una potente relazione di collaborazione, in cui avviene un intenso processo di scoperta personale, di scelta di obiettivi personali e professionali, di individuazione di risorse e possibilità, di definizione di piani d’azione che conducono a risultati maggiori in tempi più rapidi.

È un particolare approccio che facilita ed accelera cambiamento, crescita, scoperta ed utilizzo del potenziale, in condizioni di migliore equilibrio. Nella crescita e nel cambiamento personale si deve sapere e potere migliorare.

E ALLORA È IMPORTANTE APPLICARE A SÉ STESSI

La consapevolezza dei cambiamenti da affrontare o porre in essere, per saper riconoscere in se stesso e negli altri in quale fase si sia in ogni dato momento, e conseguentemente distinguere e comprendere le azioni da porre in essere per superarla con successo.

Gradi foto 2

Su di ME

Mi chiamo Michele Gradi. Sono Avvocato e dal 2013 ho conseguito la certificazione di Professional Coach da parte di ICF International.
Collaboro da allora con la divisione HR di Unicredit per progetti di sviluppo e ricopro anche il ruolo di coach interno al Gruppo.

In questi ultimi anni mi sono occupato in particolare di Organizzazione e Sviluppo per promuovere la valorizzazione dei talenti e pianificare strategie di “change management”.

Collaboro stabilmente con diverse società in qualità di tutor e assistente d’Aula in relazione ai loro progetti di formazione e crescita.

la pira

Su di ME

Mi chiamo Ivana La Pira. Sono laureata in Psicologia e sono Psicoterapeuta Sistemica Relazionale, Consulente, Formatrice, Life e Corporate Coach con accreditamento PCC, membro del CdA di SCP Italy (Society for Coaching Psycology Italy).

Ho svolto attività professionale come docente per scuole di coaching accreditate da ICF (International Coach Federation) e come esperta nella gestione dei cambiamenti.

Perché dovresti ASCOLTARCI?

A chi non è capitato di imbattersi in manager che, trovandosi in una posizione di leadership, invece di sfruttare le proprie doti di coach si trasformano in un “capo” sgradevolissimo, diventando la brutta copia del peggiore dei leader?

Applicare anche tecniche di coaching affina viceversa la tua capacità di guidare e influenzare positivamente le persone con le quali interagisci.

Perché allora, nel proprio cambiamento e crescita personale, non applicare anche a sé stessi i medesimi principi?

Cosa possiamo fare PER TE

Il grande valore di questo Corso non è solo nel fatto che imparerai a utilizzare tecniche di coaching ma anche nel focalizzare quelle che sono le tue più naturali capacità e facoltà, con l’obiettivo di affrontare i cambiamenti e migliorare la tua crescita per lo stile di Leadership e di VITA personale a te più affini.

Con questo corso IMPARERAI

Durante il Corso imparerai come applicare i principi del coaching alla persona più importante con la quale devi interagire nelle inevitabili fasi di crescita e cambiamento del tuo essere professionale e nella vita privata: TE STESSO!

Per chi È questo corso

Per Te che sei una persona altamente motivata ed incline a fare ciò che va fatto. Non aspettare altro tempo, clicca il pulsante e iscriviti ora!

Per chi NON È questo corso

Se pensi che tutto sia dovuto, che il solo fatto di aver acquistato un corso ti darà eccellenza o poteri a prescindere, ho una brutta notizia… per apprendere bisogna applicarsi, con Impegno, fatica, determinazione, consapevolezza!

Ciò detto… se questa parte del messaggio ti irrita, vuol dire che non facciamo per te, quindi possiamo salutarci ora, non andare avanti e soprattutto non acquistare il corso!