Formazione in azienda

La Formazione in Azienda ha lo scopo di accrescere la collaborazione tra il mondo accademico e quello delle imprese.

Tale collaborazione è d’importanza strategica per l’innovazione e lo sviluppo del Paese, perché alimenta il continuo scambio di conoscenze e di esperienze, che concorre all’evoluzione delle competenze richieste dal mercato del lavoro e apporta alle imprese un contributo d’innovazione, rappresentando sia un valore aggiunto al loro business, sia apprezzabili vantaggi derivanti dagli sgravi fiscali.


Le Soluzioni

La Formazione in Azienda prevede l'attuazione d’interventi formativi “taylor made” per le imprese, con il coinvolgimento nelle docenze anche dell'imprenditore stesso e del suo management, sia per valorizzare le proprie risorse interne, migliorando il lavoro con una specializzazione o competenza particolare, sia per individuare specifiche risorse da inserire nel processo produttivo.

In questa logica, siamo sempre più impegnati nel far dialogare la dimensione accademica con quella produttiva. Nella nostra esperienza l’azione comune è un investimento strategico per università e imprese, perché attiva una circolarità di saperi che fa bene a tutti gli attori in gioco.


I Vantaggi

CIỎ che vuoi
scegli il percorso formativo più adatto alle tue esigenze

DOVE vuoi
organizzi la formazione in azienda e limiti le spese: spostamenti, albergo

per CHI vuoi
formi più collaboratori in un'unica sessione

QUANDO vuoi
scegli il periodo e le date che preferisci

Inoltre, le imprese possono accedere anche a piani formativi aziendali agevolati, se iscritte a un Fondo Paritetico Interprofessionale.

In caso contrario, i nostri esperti possono trovare la soluzione migliore per loro, mediante gli accordi vigenti tra Hermes University e diversi Fondi Paritetici Interprofessionali, Organismi Paritetici Intersettoriali ed Enti Bilaterali Nazionali


Sostieni il Merito

Borse di studio per sostenere il merito

La tua azienda può garantire una formazione di qualità a tutti, coltivare il merito. Per ciascuno dei nostri percorsi formativi puoi promuovere borse di studio a copertura parziale o totale, delle quote d’iscrizione ai partecipanti neolaureati. Puoi legarle al nome di una persona cara oppure alla tua azienda o fondazione, per coltivare la competenza di neolaureati destinati ad un percorso professionalizzante nella tua azienda. Le borse di studio sono erogate in relazione al merito e al reddito.

Diventa Partner

Impegnare la tua azienda in una causa di interesse sociale fa del bene alla comunità in cui vivi, ma non solo: intraprendere un percorso di partnership con Hermes University rafforza l’identità e i valori aziendali, coinvolge il management e i dipendenti, consolida la fiducia dei clienti e il rapporto con gli altri stakeholders.

Investire nel cambiamento

Corsi di Alta Formazione, Corsi Professionalizzanti Universitari, Executive Master e docenze, sono solo alcuni esempi concreti di ciò che potremo finanziare grazie alla donazione della tua azienda o fondazione.
La donazione non ha un valore esclusivamente filantropico: porta in sé i concetti di reciprocità, investimento e cambiamento. Effettuando una donazione a Hermes University contribuisci alla trasformazione positiva della comunità in cui vivi, attraverso il lavoro quotidiano di chi si impegna in prima linea nella formazione universitaria.

Una donazione è importante, il sostegno continuo è indispensabile

Se scegli di donare in modo continuativo, sarà come averti al nostro fianco giorno dopo giorno. Hermes University potrà contare su risorse preziose per pianificare al meglio le proprie attività, garantendo così ai percorsi formativi la possibilità di un miglioramento costante e continuo nel tempo.
Ricorda che l’importo donato fruisce dei benefici fiscali previsti dalla legge: conserva la ricevuta postale, bancaria o l’estratto conto.

Richiesta Formazione in Azienda

Inserisci il tuo nome.
Si prega di inserire un indirizzo email valido.
Si prega di inserire un numero di telefono valido.
Si prega di inserire un oggetto.
Please type your message.
Please check this field.