Chi Siamo

Hermes University è Università Popolare membro della Confederazione Nazionale delle Università Popolari Italiane, in breve CNUPI, la quale ha personalità giuridica riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca con opportuno Decreto Ministeriale del 21/05/1991 e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale delle Leggi dello Stato al n. 203 in data 30/08/1991. In virtù di tale riconoscimento la CNUPI è un ente vigilato dal MIUR.

Hermes University opera con criteri di valutazione di Terza Missione, ossia l’insieme delle attività con le quali le università interagiscono direttamente con la società e il proprio territorio di riferimento, sia attraverso azioni di valorizzazione economica e il trasferimento delle conoscenze, sia attraverso attività ed eventi di ordine culturale, sociale e di divulgazione della scienza.

La Terza Missione delle università si affianca alle due missioni “tradizionali”, ovverosia insegnamento e ricerca.


La Mission

La mission di Hermes University è indirizzata alla:

  • Formazione continua e all'alta formazione per lo sviluppo delle competenze;
  • Progettazione e all'offerta di percorsi di apprendimento finalizzati all’occupabilità, allo sviluppo delle carriere individuali, all'aggiornamento di chi esercita le attività professionali;
  • Preparazione di chi avverte la necessità di acquisire una conoscenza specifica per ricercare una nuova posizione lavorativa;
  • Preparazione specialistica di chi intende inserirsi e qualificarsi nel mondo del lavoro;
  • Progettazione d’interventi formativi personalizzati per le aziende;
  • Offerta ai cittadini di un servizio di crescita culturale, attraverso percorsi formativi nel campo dell’Educazione Permanente del cittadino.

L'Offerta Formativa

 

L'offerta formativa di Hermes University è fondata su due pilastri:

La Formazione Executive;

La Formazione in Azienda.

 

 


I nostri docenti

Sono professionisti, manager, imprenditori e docenti universitari che credono nello sviluppo delle competenze come volano per l’innovazione del sistema economico, per trasmettere ai partecipanti ai corsi conoscenza teorica e pratica professionalizzante.

La peculiarità dei nostri docenti è la loro esperienza professionale unica e irripetibile, che costituisce un valore aggiunto apprezzabile per i nostri percorsi formativi e ciò, consente di dare un taglio pratico ai nostri corsi di alta formazione.


Gli attestati rilasciati

L’accreditamento ai sensi del D.M. n. 177 del 10 luglio 2000 di cui godono le Università Popolari membri della CNUPI, espone le medesime alla prassi d’ispezioni del MIUR, ciò rende indispensabile per ciascuna Università Popolare l’estrema correttezza legale su quanto dichiarato, prodotto e messo in circolazione a mezzo stampa e degli attestati rilasciati.

Risulta palese che gli attestati rilasciati dalle Università Popolari hanno un valore intrinseco superiore a quelli rilasciati da qualsiasi ente di formazione o associazione.

Hermes University rilascia in piena autonomia gli attestati per i Corsi di Alta Formazione e per gli Executive Master.


Perché sceglierci

Entrare a far parte dei nostri percorsi formativi significa approcciare concretamente il mondo del lavoro. Se pensi che per lavorare bene occorre anche dedicare tempo a leggere, studiare, riflettere e sperimentare, allora Hermes University ti aiuta a rafforzare le competenze che già hai ed a costruirne di nuove, anche in funzione dei tuoi interessi e obiettivi di lavoro.

Hermes University crea anche opportunità dirette di inserimento nel mondo del lavoro, attraverso il legame concreto che stabilisce con le aziende, che finanziano l’insegnamento di percorsi formativi specifici per le proprie esigenze imprenditoriali.