(Italiano) Chi Siamo

Hermes University è Università Popolare membro della C.N.U.P.I.  (Confederazione Nazionale delle Università Popolari Italiane), Ente con personalità giuridica riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca con D.M. 21.05.1991, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale in data 30.8.1991 al n. 203. Il diritto di fregiarsi della denominazione “Università Popolare” è fruibile dalle associate C.N.U.P.I. in conformità all'approvazione dello Statuto di quest’ultima da parte del Consiglio di Stato (Sezione Seconda, 6.2.1991). Perseguiamo i fini istituzionali del magistero della cultura, nel rispetto dell’autonomia e della libertà della ricerca e dell’insegnamento, secondo i principi della Costituzione della Repubblica Italiana.


La Formazione Executive

L’offerta formativa contenuta nella Formazione Executive sebbene comprenda diversi corsi che assolvono a molteplici obiettivi formativi, si caratterizza per un approccio metodologico fortemente interattivo ed esperienziale che coinvolge il partecipante ben oltre la didattica tradizionale. Che tu sia manager, professionista o imprenditore, i nostri corsi di alta formazione ti forniscono le conoscenze più aggiornate, favorendo il tuo sviluppo professionale e personale grazie a percorsi formativi innovativi.

La Formazione Executive è rivolta al riconoscimento delle competenze professionali acquisite, attraverso percorsi di apprendimento non formali e informali. Tale modello di formazione continua e perfezionamento professionale produce in paesi che lo attuano, come la Svizzera e la Germania, un tasso di disoccupazione molto basso rispetto a quello italiano.

Non solo, realizziamo percorsi formativi “taylor made” dedicati alle imprese, che prevedono il coinvolgimento nella docenza dell’imprenditore stesso e il suo management, sia per la valorizzazione delle risorse interne, sia per individuare laureati quali nuove risorse da inserire nel processo produttivo, offrendo l'opportunità di stage e apprendistato professionalizzante nell'impresa medesima.

Possiamo affermare di essere il "ponte" che unisce il mondo accademico tradizionale al mondo imprenditoriale, perché favoriamo l’inserimento dei laureati nel mondo del lavoro.


A chi ci rivolgiamo

A imprenditori, professionisti, manager, laureati o laureandi fortemente motivati, che desiderano acquisire conoscenze specialistiche.

L’imperativo del momento invita ognuno di noi a investire costantemente nella propria crescita professionale, acquisendo nuove competenze e aggiornando le proprie conoscenze.
Infatti, lo sviluppo tecnologico e la nascita di nuove esigenze nel mercato hanno contribuito a modificare il panorama che il mondo del lavoro offre, creando la necessità di un costante aggiornamento.

È indubbio che nell'era della conoscenza e del cambiamento:

  • Il posto fisso vita natural durante è una chimera;
  • Più competenze hai meno potrai essere trattato come un ingranaggio;
  • Più il tuo know how è aggiornato e completo, meglio sarai spendibile nel mondo del lavoro.

I nostri docenti

 

Sono professionisti, manager, imprenditori e docenti universitari che apportano la loro esperienza professionale unica e irripetibile nei nostri percorsi formativi e ciò, consente di dare un taglio pratico ai nostri corsi di alta formazione.

 

 


Perché sceglierci

Entrare a far parte dei nostri percorsi formativi significa approcciare concretamente il mondo del lavoro. Se pensi che per lavorare bene occorre anche dedicare tempo a leggere, studiare, riflettere e sperimentare allora Hermes University ti aiuta a rafforzare le competenze che già hai ed a costruirne di nuove, anche in funzione dei tuoi interessi e obiettivi di lavoro.

Hermes University crea anche opportunità dirette di inserimento nel mondo del lavoro, attraverso il legame concreto che stabilisce con le imprese, che finanziano l’insegnamento di percorsi formativi specifici per le proprie esigenze aziendali.