MESAF

MESAF è l’acronimo per corso della Massima Eccellenza Scientifica di Alta Formazione e rappresenta una delle novità di Hermes University.

Consiste in un programma flessibile di livello universitario, che permette un più spiccato livello di multidisciplinarietà rispetto ai corsi tradizionali. Competenze e cognizioni di diversa provenienza possono interagire in MESAF, per rispondere alla necessità di nuove figure professionali e nuove specializzazioni.

MESAF si rivolge a chi intende continuare ad approfondire gli studi dopo la laurea, a chi desidera allargare le proprie conoscenze in altre aree, a chi vuole professionalizzarsi e applicare le nozioni acquisite nei corsi.

Le competenze che vengono formate dai programmi MESAF sono difficilmente acquisibili in altri modi. Questo perché i percorsi formativi sono strutturati sulle reali esigenze delle imprese, che partecipano fin dall'inizio alla pianificazione dell'intero progetto di formazione.

Durante lo svolgimento del programma MESAF, i partecipanti grazie alla presenza diretta dei partners esterni, possono confrontarsi con il mondo del lavoro, vedere ambienti diversi e orientare ambizioni e percorsi professionali. In quest'ottica il programma diventa un momento fondamentale e imprescindibile dell'iter formativo.