Chi siamo

HERMES Università Popolare Privata ETS è l’acronimo in inglese di Higher Education Research for Mobile Excellence Society, in italiano: Ente di Ricerca della Massima Eccellenza Scientifica. E’ un’istituzione privata fondata il 13 dicembre 2017 in Roma.


Modello unico e innovativo

HERMES Università Popolare Privata ETS, in breve HUPPETS, in qualità di ente di ricerca della massima eccellenza scientifica ambisce a costituire un modello di università imprenditoriale, che ha come missione propria lo sviluppo sociale ed economico del Paese. L’imprenditorialità accademica è rappresentata dalla ricerca scientifica, che diventa così una componente inscindibile del processo di insegnamento.

Abbiamo voluto denominare ”imprese lungimiranti” le organizzazioni imprenditoriali italiane ed europee, anche a partecipazione pubblica, che puntando sulla ricerca scientifica quale innovazione del proprio business, finanziano HUPPETS attraverso i progetti di ricerca che commissionano.

I sette Dipartimenti di Società, Economia e Sviluppo,  Linguistica Europea e Internazionale, Neuroscienze Affettive e Studi Interculturali, Pedagogia Forense, Nuove Tecnologie Digitali, Belle Arti, Restauro e Archeologia, Cucina e Nutrizione offrono un modello innovativo unico nel suo genere, sono il luogo dove i ricercatori studenti incontrano il mondo accademico e le imprese lungimiranti.

 


A chi ci rivolgiamo

HUPPETS si occupa del terzo ciclo degli studi universitari, pertanto, i propri percorsi formativi di ricerca sono destinati a tutti coloro che sono in possesso della laurea triennale e ciclo unico o della laurea magistrale.


I 4 focus

Obiettivi:  Etica e Potenzialità – HUPPETS si rivolge a chiunque abbia le potenzialità per poter contribuire ad un percorso di conoscenza e di competenze effettive anche in assenza di Titoli formali.

HUPPETS vuole significare un’autonomia di percorsi formativi che si differenziano in maniera sostanziale dall’esistente e dal tradizionale.

Missione: è quella di ampliare le conoscenze, di educare gli studenti alla ricerca in ogni campo della scienza, della tecnologia e altre aree di indagine, che serviranno al meglio il nostro Paese e il mondo di questo secolo.

Visione: è quella di un’innovazione educativa per una comunità di Uomini, rappresentata da imprenditori, manager, docenti e studenti che ricercano insieme soluzioni possibili alle problematiche emergenti e che si innamorano della scienza fondamentale, per il desiderio di rendere il mondo un posto migliore in cui degnamente vivere.

Target: tutti gli esseri umani che intendono sviluppare la propria leadership nella scienza e nella reingegnerizzazione del nuovo umanesimo globale,  senza distinzione di  classe ma con attenzione esclusivamente rivolta alle eccellenze e soprattutto a quelle che non hanno possibilità di esprimersi perché non supportate da una classe docente aggiornata ma obsoleta e sorpassata per l’attuale contesto, perché legata a schemi d’insegnamento ripetitivi fondati sulla didattica delle facoltà e non sulla ricerca pura o applicata dei Dipartimenti distintivi e qualificanti.

I punti fermi del nostro modello

  • HUPPETS ambisce a costituire un’università con caratteristiche non convenzionali.
  • E’ fondata sulla ricerca scientifica e la qualità dell’insegnamento.
  • Non è in competizione con le università italiane.
  • Stipula accordi e convenzioni riguardanti i diversi percorsi formativi, mediante una rete internazionale di università, riconoscendo alle medesime opportune royalties.
  • I progetti di ricerca sono finanziati dalle imprese lungimiranti, che diventano proprietarie della ricerca scientifica stessa.
  • Sono ammessi ai progetti di ricerca solo i laureati eccellenti che assumono la denominazione di ricercatori studenti. Al termine del percorso formativo i medesimi assumeranno la denominazione di ricercatori docenti.


Come operiamo


Perché sceglierci

HUPPETS in qualità di ente di ricerca della massima eccellenza scientifica crea opportunità di inserimento nel mondo del lavoro, attraverso il legame concreto che si instaura tra il Ricercatore Docente e l’Impresa Lungimirante, nonché tramite l’insegnamento accademico nella rete internazionale di università partners.

Entrare a far parte dei nostri progetti di ricerca significa approcciare concretamente il mondo del lavoro, in quanto HUPPETS è il collante tra domanda e offerta. I nostri progetti di ricerca sono il viatico per il mondo del lavoro.